Carlo Giaconi del Futsal Potenza Picena ci racconta le sue impressioni in vista della prossima stagione

E’ stato sicuramente una delle sorprese della scorsa stagione. Parliamo di Carlo Giaconi che nella juniores del Futsal Potenza Picena, sotto la guida di mister Tiziano Settimi, ha ben figurato tanto da guadagnarsi la convocazione in più di un’occasione in prima squadra, convincendo e stupendo tutti per la sua abilità in mezzo ai pali. Portiere “totale” e completo è stato uno dei protagonisti con la rappresentativa regionale al Torneo delle Regioni in Basilicata portando, grazie alle sue parate, la formazione marchigiana in finale. Confermato per il prossimo campionato, queste sono le sue impressioni in vista della prossima stagione.

– Ciao Carlo, sei contento della riconferma al FPP?

“Sì sono contentissimo perché, in un certo senso, posso considerarla come casa mia: è qui da cui è iniziata la mia avventura nel futsal e sarò sempre grato a questa società”.

La scorsa stagione è stata la tua prima esperienza nel futsal ma hai avuto diverse soddisfazioni. Che obiettivi hai per il nuovo anno?

“Per essere stata la mia prima stagione sono contentissimo per quello che ho ottenuto con il Futsal Potenza Picena, soprattutto non dimenticherò mai il fatto di essere diventato vice campione d’Italia al Torneo delle Regioni con la Rappresentativa under 19. Le nuove aspettative sono di far bene e giocare il più possibile e dare tutto me stesso per la squadra che porto nel cuore.”

– Su quale aspetto pensi puoi migliorare?

“Non si finisce mai di migliorare, ed io voglio migliorare sotto qualsiasi punto di vista”.

– Che campionato ti aspetti in C1 visto l’organico a disposizione?

“Vista la squadra di quest’anno penso si possa fare bene e soprattutto c’è una grande voglia di fare bene: anche io personalmente voglio raggiungere un traguardo sia personale sia a livello di squadra”.

Carlo Giaconi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...