Jesina Femminile, Luca Turtu’ nuovo mister delle Esordienti

Alle porte di una nuova stagione vi presentiamo il futuro allenatore della categoria Esordienti: Luca Turtu. Reduce da 2 anni con i maschi delle categorie Allievi (come aiuto tecnico) e  4 anni con i Giovanissimi della società maschile Polisportiva Mandolesi di Porto San Giorgio si è avvicinato al calcio femminile già dalla stagione scorsa. Parliamo con il diretto interessato.

Ciao Luca, già l’anno scorso sei stato dei nostri aiutando mister Iencinella con la squadra Primavera. Come mai questa scelta quest’anno?

“Il calcio femminile mi piace molto e avere una squadra tutta mia sarà un’avventura interessante. Sono dell’idea che se ti si presenta un’occasione è giusto prenderla al volo e mettersi in gioco. Dopo tanti anni con i maschi, l’opportunità che mi è stata data dalla Jesina è un’esperienza che rinnova la mia passione per il calcio.”

Quali sono gli obiettivi?

“Gli obiettivi sono principalmente far crescere le ragazze. Valorizzarle, tirar fuori loro il talento che hanno, facendole sempre divertire perché in questa fascia di età il principale obiettivo è questo: lasciare che esprimano sé stesse appassionandosi dello sport.”

Luca e le sue esordienti inizieranno la stagione il 4 Settembre presso il campo sportivo San Sebastiano di Jesi ormai struttura a totale disposizione della nostra società. Sotto la sua guida, coadiuvato da una figura femminile, verranno cresciute anche le bambine della categoria Pulcini che da quest’anno arricchiranno il nostro vivaio giovanile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...