Presentazione ufficiale della stagione 2017/2018 per la Leonessa Montoro

Bella festa ieri sera al ristorante “Il Pentolaio” di Filottrano dove c’è stata la presentazione della rinnovata e ambiziosa Leonessa Montoro per la stagione 2017/2018.
Dopo la deludente passata stagione culminata con la dolorosa retrocessione, il presidente Angeletti Stefano e tutto il direttivo a cominciare dal nuovo D.S. Giancarlo Tateo si sono rimboccati le maniche e pian piano è nata una rosa di primissimo livello pronta per un campionato di vertice per la Seconda Categoria, senza nascondere, tuttavia, aspettative che riguardano un eventuale ripescaggio che secondo i rumors provenienti dalla Figc-lnd, tra fusioni e mancate iscrizioni,  è una speranza neanche tanto remota.
La guida tecnica dei Red Lions è stata affidata mister Andrea Moschini che aveva lasciato un bel ricordo nella sua precedente esperienza montorese e sicuramente rappresenta un allenatore con il carattere grintoso e combattivo che ben si addice alla voglia di riscatto di tutto l’ambiente biancorosso.
E così come un mosaico prezioso è nata pian piano un rosa di primordine, grazie al lavoro abile e certosino del nuovo direttore sportivo Tateo Giancarlo ex stella del calcio montorese primi anni 2000, coadiuvato dal responsabile del settore tecnico Simonetti Francesco e dal sempre attento presidente Stefano Angeletti nonché dall’inossidabile patron Sandro Angeletti e dal segretario Pettinari Gianni sempre attento al budget societario.
Innanzitutto sono da ricordare le importanti riconferme tra le quali spiccano quelle di capitan Paesani Mattia , Costarelli Michele, Giampieri Simone e Castellano Tommaso in mediana dove si segnalano gli importanti innesti di Manzotti Alessandro, centrocampista di gran esperienza e sostanza  proveniente dall’Atletico Offagna, inoltre c’è stato il gradito ritorno di Riccardo Rebichini esterno di eccellenti doti tecniche e di sicura classe, importante anche il ritorno del giovanissimo  talentuoso Empoli Federico che dopo l’esperienza di Passatempo è pronto per un campionato da protagonista. Tra i pali c’è stata la riconferma della promessa Ortenzi Michele artefice di un buon finale di stagione che sarà affiancato dall’esperto Moreschi Marco la scorsa stagione ad Apiro.
In difesa ai riconfermati Marco Jimenez e Garbuglia Andrea si segnalano gli importanti ritorni dell’esterno Pizzichini Marco e del centrale Filippo Rossi rispettivamente provenienti da ottime stagioni alla Labor 1950 e al FC Osimo. Ma le vere chicche di mercato del DS Tateo per il reparto arretrato sono state l’aver portato a Montoro l’esperto Giuliani Francesco proveniente dal Falconara FC e gli ex Filottranese Giacchetta Lorenzo e Giacché Andrea, reduci da una splendida annata culminata con la vittoria nei play-off per l’accesso al campionato di Promozione. Sicuramente un reparto solido e affidabile.
Infine il reparto offensivo dove forse ci sono più attese e aspettative che sarà guidato dal sempre pericoloso bomber montorese DOC Gigli Andrea. Per completare l’attacco si segnala il ritorno del funambolico Giuliodori Mattia e poi ci saranno Latini Cristian, attaccante esperto e funambolico proveniente dal VillaStrada e Binci Gianmarco bomber di razza rapido e spietato, richiestissimo sul mercato, proveniente dal Cupramontana.
Certamente partendo da questo organico i presupposti per fare bene ci sono tutti, ovviamente sarà il campo il giudice ma la Leonessa ha una grandissima voglia di tornare a ruggire.

DEFoCbiXkAAiODS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...