Iniziato il Camp estivo col Venezia di Inzaghi

Iniziata al Vianello di Offagna la settimana di camp estivo col Venezia Calcio di Pippo Inzagni, appena promosso in serie B. Domenica dalle 18 alle 20 la Giovane Offagna San Biagio ha consegnato il materiale ai ragazzini che da oggi (3 luglio) fino a domenica prossima saranno impegnati da mattina a sera con gli istruttori della società lagunare davanti agli occhi dell’ex giocatore di serie A Paolo Poggi, un passato da attaccante con Udinese, Roma, Ancona e appunto Venezia, dove dal novembre 2016 è responsabile dei progetti internazionali, e a quelli di osservatori di società professionistiche italiane. L’evento, denominato “Vfc summer camp – giocando formiamo campioni”, è la seconda edizione di “Talenti sotto la Rocca”, e all’inaugurazione, domenica sera, ha partecipato anche il neo sindaco Ezio Capitani: “Ringrazio la Giovane Offagna San Biagio -.ha detto- per tutto quello che fa per i ragazzi del posto e per lo sport, nonché per aver organizzato una esperienza di questo tipo che ha portato a Offagna una società professionistica di tutto rispetto”. Il sindaco ritiene che “il lavoro con i giovani e l’attività sportiva sono attività molto importanti che l’amministrazione intende valorizzare”. Per questo l’impegno che si è assunto è di “far si che strutture così belle come il Vianello siano usate sempre di più e rese accessibili ai ragazzi di Offagna”.

Il vicepresidente della Giovane Offagna San Biagio, Alessandro Andreoli, ha spiegato il perché di questo camp che dà continuità alla prima edizione di “Talenti sotto la Rocca”, che nel 2016 aveva visto protagonista l’empolese Carmine Esposito: “Quest’anno abbiamo voluto, grazie anche al contributo di Monica Bonifazi mamma di uno dei nostri giovanissimi, di fare una proposta più qualificata e abbiamo pensato ad un camp come quello che organizzano le grandi società. Qui intorno c´é tanta concorrenza. Club più blasonati vengono a proporre i loro camp come Arsenal, Atalanta o Fiorentina, ma sono poche le società locali che organizzano un camp così. Vogliamo che la nostra offerta cresca sempre di più anche dal punto di vista qualitativo”. Andreoli ha parlato durante la presentazione al Vianello di una grande opportunità per i ragazzi del posto per “divertirsi, stare insieme, migliorarsi, confrontarsi con altri coetanei appassionati di calcio, di mettersi in gioco con allenatori professionisti”.

Perché il Venezia Calcio? Perché società in ascesa, con un progetto serio ed ambizioso e perché il suo responsabile dei progetti Paolo Poggi, che arriverà al Vianello venerdì, ha conquistato subito i dirigenti della Giovane Offagna San Biagio. “Per il prossimo anno puntiamo a superare i 100 iscritti investendo sulle persone –ha anticipato Andreoli-, l’obiettivo è di affidare ogni gruppo a due tecnici che lavorino in equipe., inserendo figure professionali qualificate come l’osteopata, lo psicologo e il nutrizionista”.

Il presidente della Giovane Offagna San Biagio, don Sergio Marinelli, ha espresso grande soddisfazione: “E’ una bellissima cosa questo camp. Sono contento di questi trenta ragazzi che partecipano. Molti di Offagna ma molti anche da fuori. Divertitevi, impegnatevi, sappiate essere grati per queste esperienze, per chi le organizza per voi. Abbiate cure del materiale che vi è stato affidato e delle strutture che vi ospitano”.

I 30 ragazzi che partecipato al camp di Venezia e Giovane Offagna San Biagio potranno allenarsi dalle 9,30 alle 12 (seduta più tecnica) e dalle 15,30 alle 17,30 (più ludica) al Vianello, con pranzo al vicino ristorante Alocco ogni giorno alle 13. Chiusura sabato prossimo (8 luglio) con la partecipazione di Paolo Poggi.

Quest’anno per riproporre “Talenti sotto la Rocca” e dare l’occasione ai bambini di misurarsi con personaggi illustri del calcio, la Giovane Offagna San Biagio ha coinvolto un’intera società professionistica in grande ascesa, appoggiandosi alla sua struttura tecnica e organizzativa. Il Vfc summer camps si svolgerà allo stadio  “Raimondo Vianello”, campo in erba sintetica tra i più belli delle Marche. L’evento sarà rivolto ai ragazzini dai 6 ai 16 anni che potranno vivere una settimana di calcio e divertimento allenandosi con metodi avanzati di miglioramento della tecnica individuale e del gioco di squadra, e mettendosi al contempo in mostra davanti ai supervisori di serie A e B invitati per l’occasione.

L’apertura del campus, con la consegna dei materiali ai ragazzini, è prevista domenica prossima dalle 18 alle 20, mentre la domenica successiva, l’8 luglio alle 9, ci sarà la manifestazione di chiusura. La giornata tipo durante la settimana prevede alle 9 l’allenamento allo stadio, alle 12,30 pranzo al ristorante Alocco, poco distante dal centro abitato di Offagna e alle 16, dopo qualche ora di relax, il ritorno al campo sportivo dove si resterà fino alle 18 per la seduta pomeridiana di allenamento. I ragazzini saranno seguiti dagli istruttori del Venezia e da quelli della Giovane Offagna San Biagio e suddivisi in gruppi omogenei in base all’età e alla categoria di appartenenza. Gli iscritti al camp, patrocinato dal Comune di Offagna, avranno diritto poi ad uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione alla Giovane Offagna San Biagio per la stagione sportiva 2017/2018.

Perché partecipate al Vfc Summer camp sotto la Rocca? Tanti i motivi, ne elenchiamo però cinque:

1- Perché il ragazzino potrà migliorare e crescere grazie agli allenatori del Venezia Calcio
2- Per vivere un´esperienza di amicizia con altri ragazzi della sua stessa etá
3- Per avere l´opportunità di essere visionato dagli osservatori di società professionistiche presenti
4- Per chi viene da fuori… per vivere una vacanza indimenticabile insieme alla famiglia sulle colline marchigiane a due passi dalla Riviera del Conero.
5- Per conoscere Offagna (uno dei borghi piú belli d’italia) e le sue bellezze, come la rocca medioevale, i suoi musei, il suo cibo.

Per informazioni ed iscrizioni 3386025750 o giovaneoffagna.sanbiagio@gmail.com

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...