Il Real Sassoferrato guarda al prossimo campionato con tanto entusiasmo

Parliamo di una giovane societa’ del panorama calcistico anconetano ovvero il Real Sassoferrato. Nata nel 2016, la squadra neroverde ha affrontato il suo primo campionato di Terza Categoria. Un’esperienza importante per una societa’ che vuole crescere e fare meglio nei prossimi campionati. Ne parliamo con il presidente Raffaele Rossi.

1) Ciao Raffaele, siete una società giovanissima, nata l’anno scorso, cosa vi ha spinto ad intraprendere questa avventura sportiva?

“E’ vero, anche se in realtà il Real Sassoferrato era una gloriosa squadra di terza categoria di qualche anno fa, che poi è finita. Insieme ad un gruppo di amici abbiamo rifondato la squadra con l’obbiettivo di creare un bel gruppo e far giocare i ragazzi di Sassoferrato in un campionato che mancava da un po’ di tempo”.

2) La prima stagione non è stata semplice, per il prossimo campionato che obiettivi vi ponete? Ci sono già novità di mercato?

“Sul campo abbiamo pagato un po’ di inesperienza, e sicuramente per l’impegno della società, mister e soprattutto dei giocatori meritavamo qualche punto in più. Per la prossima stagione abbiamo alcuni nuovi giocatori validi che sicuramente ci aiuteranno, con l’obbiettivo di crescere ulteriormente”.

3) C’è un anedotto o un ricordo che vi portate dietro da questa annata appena conclusa?

“Più che un ricordo, ci portiamo dietro la consapevolezza che con la volontà, serietà e sacrifici tutto è possibile; quando abbiamo deciso di fare la squadra, a febbraio, sembrava tutto impossibile, poi un passo alla volta abbiamo raggiunto un bel traguardo, con la voglia di andare oltre”.

Matteo Valeri

1037950

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...