Mister Davide Finocchi traccia un bilancio di fine stagione sul campionato di Promozione

”Nel calcio attuale i pronostici difficilmente vengono rispettati”. E’ il pensiero di mister Davide Finocchi che traccia un bilancio del girone A di Promozione concluso da poche settimane. ”Un girone equilibrato dove si sono registrate sorprese sia nelle zone basse della classifica che al vertice. Non mi sarei mai aspettato che la Vigor Castelfidardo potesse retrocedere vista la rosa. Come penso che nessuno avrebbe immaginato la vittoria del campionato del Barbara. Complimenti all’Atletico Alma e alla Vigor Senigallia, mentre sulla carta potevano fare qualcosa di più sia la Passatempese che il Fc Senigallia oltre che un’Olimpia Marzocca partita con i favori del pronostico”.
E per la stagione che verrà? ”Fondamentale sarà prima di tutto la struttura societaria. Chi riuscirà a mantenere una buona solidità o chi invece dovrà compiere un passettino indietro. A livello personale? Vorrei rientrare per proporre un calcio propositivo. La realtà attuale non può prescindere da una squadra in cui bisogna valorizzare i giovani”.
Finocchi, 55 anni, è reduce dall’esperienza di quattro anni con la Berretti dell’Ancona dopo aver debuttato oltre venti anni fa sulla panchina della Vigor Senigallia in serie D e aver allenato, tra le tante, per due stagioni l’Osimana in Promozione.
DSC_0028

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...