I pronostici della serie D

Nell’ultimo turno di Serie D riposa l’Alfonsine, pertanto chi tra Recanatese e Castelfidardo riuscirà ad arrivare penultima, avrà la possibilità di conquistare la salvezza vincendo lo spareggio in Romagna. In zona play-off resta da stabilire chi tra Matelica (favorita) e San Nicolò arriverà seconda e chi tra Agnonese, Sammaurese e Monticelli otterrà l’ultimo posto disponibile. Di seguito i pronostici di mister Francesco Bacci.

Jesina – Fermana 1

Penso che vincerà la Jesina perché viene da prestazioni e risultati deludenti quindi vorrà chiudere il campionato nella maniera migliore. Sicuramente non sarà facile visto che la Fermana, anche se ha già vinto il campionato, sta ottenendo risultati ma giustamente ormai è in vacanza quindi prevedo una vittoria della Jesina.

Castelfidardo – San Marino X

Il Castelfidardo è obbligato a vincere per essere sicuro di fare i play-out ma il San Marino non regala niente e si giocherà il campionato fino all’ultimo, perché i tifosi non sono soddisfatti della stagione. Penso, quindi, che sarà una partita vera e, considerando le difficoltà in fase realizzata della squadra di Bolzan, che terminerà in pareggio.

Romagna Centro – Recanatese 2

La Recanatese è obbligata a fare tre punti altrimenti retrocede. Per questo non sarà tranquilla ma credo che alla fine prevarrà l’agonismo e la voglia di vincere contro una squadra salva da diverso tempo e quindi già in meritata vacanza.

Pineto – Matelica X

Gli abruzzesi giocano in casa, sicuramente ci tengono a ben figurare, e il Matelica con un punto sarebbe seconda, la posizione ottimale per i play-off: il pareggio accontenta tutti.

San Nicolò – Civitanovese  1

I motivi sono sempre i soliti ma, al di là dei problemi della Civitanovese, il San Nicolò è in condizione e gioca in casa quindi prevedo una passeggiata.

Campobasso – Vis Pesaro X

Giocare a Campobasso non è mai facile. Anche se la Vis Pesaro è tornata alla vittoria, non è in una condizione eccelsa e difficilmente riuscirà a vincere. Per i molisani poi vale lo stesso discorso del San Marino: non hanno fatto un campionato brillante e perdere in casa non fa piacere a nessuno, tantomeno all’ultima giornata.

Sammaurese – Monticelli X

Entrambe si giocano un posto nei play-off quindi anche questa sarà una partita vera. La Sammaurese in fase calante e il Monticelli che arriva da un periodo stratosferico a livello di risultati si affronteranno a viso aperto, senza troppi tatticismi. Anche se il pareggio non accontenterebbe nessuno, credo sia il risultato più probabile.

Vastese – Olympia Agnonese X

L’Olympia deve difendere il quinto posto però a Vasto non è facile, perché Favo ha a disposizione una rosa molto valida, anche più di quanto dica la classifica. Poi, come tutti, davanti al proprio pubblico all’ultima giornata avrà voglia di fare bene e credo che non lascerà prendere i tre punti all’Agnonese.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...