Loreto, il sogno continua

“Penso che il risultato sia giusto. Non abbiamo ceduto sull’1-0, abbiamo continuato e chiuso la partita. Va bene così’”. Chi parla è il presidente loretano Andrea Capodaglio. Chi sorride e gongola è tutta Loreto. La sorpresa di questo campionato di Eccellenza che vola in finale playoff nel massimo campionato regionale. Domenica cercherà di espugnare anche il campo del Fabriano Cerreto. Perché fra una settimana i loretani saranno costretti a vincere per coltivare ancora il sogno D. Oggi, in virtù della miglior classifica avulsa, ai ragazzi di Moriconi poteva bastare anche il pareggio alla fine dei tempi supplementari. Garbuglia e soci però la chiudono nei tempi regolamentari. Addirittura andando sul triplo vantaggio dopo un’ora e poco più di gioco. Pronti via e Thomas Paoli crea il primo pericolo. Il numero cinque è la spina nel fianco del Loreto, un uomo che si trova in ogni parte del campo. Il Loreto però è cinico. Alla prima occasione passa in vantaggio. Agostinelli fa tutto bene sulla fascia destra e serve Andrea Moriconi che da centro area, di sinistro, fa 1-0. Sono passati 3’. Al 36’ il Loreto colpisce ancora sulla fascia: stavolta sinistra con il cross che Garbuglia sfrutta per il raddoppio. Nella ripresa il tris lo centra Cheddira servito ancora da Agostinelli. L’Atletico Gallo Colbordolo trova il gol guarda caso con Thomas Paoli, crea qualche apprensione nel finale con Tomba che si salva di piede in pieno recupero mandando il pallone sulla traversa, ma alla formazione pesarese non riesce l’agognata rimonta. Il Loreto festeggia la qualificazione alla finale playoff incitato dagli ultras che spingono a gran voce dal primo all’ultimo minuto. E che seguiranno la squadra di Moriconi in massa anche domenica. Perché tutta Loreto vuole continuare a sognare.
Loreto 3 – Atletico Gallo Colbordolo 1
LORETO: Tomba, Ciminari (44’ st Mazzieri), Pigliacampo O., Arcolai, Maruzzella, Camilletti D., Brugiapaglia, Moriconi A. (40’ st Alessandrini), Garbuglia, Agostinelli (37′ st Streccioni), Cheddira. All. Moriconi F.
ATLETICO GALLO COLBORDOLO: Bacciaglia, Donini (16′ st Ferrini), Nobili G., Marini, Paoli T., Nobili A., Paoli E. (23′ st Nesi), Virgili, Muratori, Tonucci, Vegliò (11′ st Saltarelli). All. Mariotti
Arbitro: Gagliardini di Macerata
Reti: 3’ pt Moriconi A., 36’ pt Garbuglia, 18′ st Cheddira, 24′ st Paoli T.
festa sugli splati

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...