I pronostici della serie D

Con la Fermana già promossa e la Civitanovese retrocessa, il penultimo turno di Serie D darà indicazioni importanti in chiave play-off e play-out. A riposare sarà il Castelfidardo che rischia di essere di nuovo scavalcato in classifica dalla Recantese. Ecco i pronostici di mister Bacci:

Monticelli – Jesina X

Sono convinto che nelle ultime due partite la Jesina farà delle belle prestazioni. Questa volta viene da due settimane di riposo quindi i giocatori sono freschi e si sono allenati bene. Il Monticelli è a dir poco in forma ed è a caccia del miracolo play-off ma credo che ne uscirà un pareggio di fine stagione.

Recanatese – Pineto 1

Per la Recanatese è una finalissima mentre il Pineto ha finito il campionato da un paio di settimane e penso che farà giocare qualche giovane interessante. Inoltre, per i giallorossi è la partita della vita e giocano in casa quindi credo che prenderanno i tre punti.

Fermana – Alfonsine X

La Fermana ha vinto il campionato, festeggia nell’ultima partita casalinga ed è tranquilla, l’Alfonsine invece vivrà tutt’altri pensieri ed emozioni. Per i romagnoli, che devono cercare di evitare i play-out anche se a due giornate dal termine è molto difficile, praticamente il campionato comincia adesso. Per questo penso che finirà in pareggio.

Matelica – Sammaurese 1

Penso che prevarrà la rosa e il tifo del Matelica contro una squadra che, come ho detto più volte, mi ha sorpreso perché è giovane ma si è fatta valere. Il Matelica, tra l’altro, deve blindare il secondo posto perché il San Nicolò è pericoloso mentre la Sammaurese è un po’ in fase calante.

San Marino – San Nicolò 2

In trasferta i teramani hanno fatto molti punti invece il San Marino in questo campionato ha trovato tante difficoltà e in una partita come questa se non sei al top rischi, anche se hai grandi giocatori. Il San Nicolò è una squadra che mi piace molto e, insieme al Monticelli, è la più in forma del momento, quindi sono convinto che possa vincere.

Vis Pesaro – Romagna Centro 1

Dopo oltre due mesi senza vittorie penso che col Romagna Centro la Vis Pesaro si possa sbloccare, anche perché di fronte al proprio pubblico dovrebbe prevalere l’orgoglio sulla tranquillità degli avversari.

Olympia Agnonese – Campobasso 1

L’Olympia in casa è fortissima ed è in lotta per un posto nei play-off mentre il Campobasso non ha più nulla da chiedere al campionato quindi ha la testa sgombra, forse anche troppo: ad Agnone può costare caro. Senza dimenticare che nell’Olympia gioca un calciatore come Ricamato, un centrocampista offensivo completo e forte di testa, che apprezzo molto ed in casa si esprime al meglio.

Civitanovese – Vastese 2

I motivi di questo pronostico sono ovviamente i soliti: la situazione della Civitanovese la conosciamo tutti mentre la Vastese può prendere punti solo per le statistiche ma la differenza di valori tecnici è talmente importante che non dovrebbe faticare.

IMG-20170329-WA0000

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...