I pronostici della D

Come ogni settimana abbiamo contattato mister Bacci per presentare il prossimo turno di Serie D con i suoi pronostici. Nella 15esima giornata di ritorno riposa la già salva Jesina.
Castelfidardo – Civitanovese 1
Il Castelfidardo non può lasciarsi sfuggire un’occasione del genere contro una Civitanovese già retrocessa, quindi penso che non ci sia molto da aggiungere: i biancoverdi hanno una rosa superiore e le motivazioni faranno la differenza.
Campobasso – Recanatese X
Sicuramente il Campobasso giocherà per divertirsi ma non regalerà niente e il “Nuovo Romagnoli” è sempre un campo ostico. Tra l’altro la Recanatese non credo giocherà con la tranquillità necessaria. In queste situazioni è sempre difficile fare risultato per chi deve farlo per forza. Per questi motivi credo che terminerà in pareggio.
Alfonsine – San Marino 1
L’Alfonsine deve cercare di ottenere più punti possibili per evitare i play-out, che sono sempre un’incognita, per distacco di punti. Pertanto credo che lotterà su ogni pallone fino all’ultima giornata. Il San Marino, che è la delusione di questo girone, starà sicuramente progettando il prossimo anno mentre l’Alfonsine è nel pieno della stagione quindi penso che anche in questo caso le motivazioni faranno la differenza.
Sammaurese – Fermana X
La Fermana ha già vinto il campionato quindi giocherà, come il Campobasso, per puro divertimento ma non credo che nelle ultime giornate si metterà a regalare punti. La Sammaurese, invece, deve difendere il quinto posto che fino a qualche giornata fa sembrava sicuro. Quindi credo che a questo punto il pareggio vada bene ad entrambe le squadre.
Romagna Centro – Matelica 2
I romagnoli in casa vanno molto bene ma il Matelica è troppo forte per quella che è una squadra di ragazzini, senza nulla togliere al Romagna Centro che mi ha stupito facendo un campionato al di sopra di ogni aspettativa. Il Matelica, inoltre, deve prepararsi ai play-off quindi questa partita diventa importante sia per conservare il secondo posto che per prepararsi bene a quello che è un vero e proprio campionato a parte.
Olympia Agnonese – Vis Pesaro 1
Giocare ad Agnone è sempre difficile a maggior ragione per una formazione in crisi profonda come la Vis Pesaro che non vince da due mesi. Inoltre l’Agnonese ha una bella squadra quindi penso che vincerà.
Pineto – Monticelli X
È una partita di fine stagione dove il risultato interessa solo al Monticelli perché a tre punti dalla zona play-off nulla è impossibile. Entrare tra le prime cinque sarebbe un risultato clamoroso per gli ascolani e affrontando una squadra tranquilla come il Pineto penso sarà una partita giocata a viso aperto nella quale magari verrà schierato qualche giovane.
San Nicolò – Vastese 1
I teramani devono cercare il miglior piazzamento possibile nei play-off e in casa fanno molti punti anche se di recente hanno avuto qualche passaggio a vuoto. Sicuramente vorranno riscattarsi dopo la prestazione non brillante con il Castelfidardo e, anche se la Vastese è una buona squadra, credo che in pochi possano fare punti a Teramo. Inoltre, per la classifica marcatori, spero segni bomber Traini che ho allenato alla Jesina.

IMG-20170329-WA0000

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...