Il punto sulla serie D

Fermana in LegaPro. Era successo soltanto una volta, alla quinta giornata, che entrambe le anconetane come ieri vincessero la propria partita nella stessa giornata, ma l’apertura spetta di diritto alla Fermana che, grazie al pareggio pomeridiano tra Matelica e Vis Pesaro (3/3), conquista la promozione in LegaPro e ritrova il calcio professionistico a distanza di undici anni. La festa dei tifosi, quindi, è potuta iniziare nel pomeriggio mentre la partita serale con il Romagna Centro (2/2) è stata una passarella per gli uomini di Destro.

Le anconetane. Al Matelica che puntava dichiaratamente alla vittoria del campionato restano solo i play-off e una mano in tal senso l’ha ricevuta dal Castelfidardo, che in maniera del tutto inaspettata ha vinto (e convinto) a Teramo. Il San Nicolò era passato in vantaggio al 62’, ma intorno alla mezz’ora sono arrivati i gol della rimonta realizzati da Montagnoli e Maisto. Ai biancoverdi tornano così la speranza di superare la Recanatese fermata sull’1/1 dall’Olympia Agnonese. I giallorossi sono stati salvati da un gol di Sartori in pieno recupero. E il prossimo turno è favorevole agli uomini di Bolzan che ricevono la Civitanovese mentre la Recanatese va in un campo sempre difficile come quello di Campobasso. Non ci si aspettavano grosse sorprese dalla partita della Jesina che, infatti, è riuscita a battere la Civitanovese grazie al 13esimo gol stagionale di Shiba.

Le altre partite. Se il campionato terminasse oggi ai play-off accederebbe anche la Sammaurese nonostante la sconfitta con un tranquillo San Marino. Un risultato, questo, che rende meno amaro il pareggio dell’Agnonese a Recanati e permette alla Vastese di restare agganciata al treno play-off anche dopo la sconfitta interna con l’Alfonsine. Grande soddisfazione, infine, per il Monticelli che batte il Campobasso (2/1) rovinando il ritorno al Del Duca dell’ex allenatore dell’Ascoli Massimo Silva e soprattutto si regala la possibilità di lottare per un posto play-off.

Mirko Fraticelli

17884581_1715813421765645_2506539305191208363_n

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...