I pronostici della serie D

La 14° giornata di ritorno del campionato di serie D si gioca in una giornata atipica, giovedì 13 Aprile. La Jesina è ormai salva, il Castelfidardo è ancora in alto mare ma ci sono tante squadre ancora in lotta. I consueti pronostici di giornata di mister Francesco Bacci.

Civitanovese – Jesina 2
La motivazione è sempre la solita per quanto riguarda le partite della Civitanovese: i rossoblù sono allo sbando, invece la Jesina è tranquilla dopo aver raggiunto la salvezza e giocherà in scioltezza.
San Nicolò – Castelfidardo 1
Per il Castelfidardo ormai la vedo dura, visto che al massimo può superare la Recanatese e, dopo la sconfitta di domenica, mi sembra abbia tirato i remi in barca. Sicuramente ci proverà fino alla fine ma a questo punto serve soltanto un miracolo sportivo mentre dall’altra parte c’è un ottimo San Nicolò che punta ad ottenere il miglior piazzamento possibile nei play-off ed ha ancora l’opportunità di chiudere al secondo posto.
Recanatese – Olympia Agnonese 1
A questo punto del campionato la Recanatese è costretta a fare tre punti in casa per la classifica e perché comunque ha le potenzialità tecniche per farcela. L’Agnonese può ancora entrare nei play-off ma gli stimoli sono maggiori per la Recanatese che deve solo vincere e me lo auguro visto che è una squadra marchigiana.
Matelica – Vis Pesaro 1
Anche se il primo posto è ormai irraggiungibile, il Matelica deve difendere il secondo in vista dei play-off. Gioca in casa quindi sono convinto che non fallirà, anche se affronta un avversario ostico con grande voglia di rifarsi dopo gli ultimi risultati negativi.
Fermana – Romagna Centro 1
Se arriverà un risultato favorevole da Matelica, la Fermana può già vincere il campionato e i romagnoli non hanno più nulla da chiedere al campionato quindi schiereranno alcuni giovani per cominciare a preparare la prossima stagione. Ecco perché penso che la squadra di Destro non si lascerà sfuggire i tre punti.
Monticelli – Campobasso X
È la classica partita di fine stagione tra due squadre di metà classifica che non rischiano nulla e non possono più raggiungere i play-off. Per questo Monticelli e Campobasso giocheranno in maniera spensierata, cercando di divertirsi e schierando giocatori per verificare se potranno far parte della squadra anche nel prossimo campionato.
Vastese – Alfonsine 1
L’Alfonsine ha bisogno di punti per restare davanti alla Recanatese ma la Vastese non regala niente, quindi sono sicuro che giocherà per vincere, anche perché se lo può permettere visto che ha una bella rosa.
San Marino – Sammaurese X
È la partita tra la delusione (San Marino) e la sorpresa (Sammaurese) di quest’anno. Il San Marino può giocare spensierato mentre la Sammaurese deve difendere il posto nei play-off, quindi penso ne uscirà una partita vera che probabilmente terminerà in pareggio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...