I pronostici della Serie D

Abbiamo contatto l’ex tecnico della Jesina, Francesco Bacci che ha fatto i suoi pronostici sulla 28esima giornata del girone F di Serie D.

Castelfidardo – Alfonsine 1: “Sono convinto che il Castelfidardo possa vincere perché ha una rosa superiore rispetto alla posizione di classifica che occupa. Certo, ci sono dei rischi perché l’Alfonsine è nella stessa situazione ma per i biancoverdi è l’ultima spiaggia: con una vittoria riaggancerebbero il treno salvezza, in caso contrario la retrocessione diventerebbe una possibilità  molta concreta, anche considerando la distanza di 15 punti da Pineto e Jesina che annulla i play-out. Per questi motivi ritengo che il Castelfidardo vincerà”.

San Nicolò – Jesina X: “Penso che la Jesina riuscirà a strappare un pareggio in Abruzzo, perché i biancorossi quando sono in difficoltà, come in questo momento che vengono da due sconfitte consecutive, riescono sempre a uscirne con determinazione e voglia di ottenere punti. Il San Nicolò è un’ottima squadra e in casa va forte ma resto convinto che la Jesina possa conquistare un punto prezioso nonostante le sue difficoltà in trasferta”.

Fermana – Vis Pesaro 1: “Sono due ottime squadre ma secondo me la Fermana ha qualcosa in più e sembra essere il suo anno. Non era partita con l’obbligo di vincere il campionato ma ci sta riuscendo, ha entusiasmo, un bravo allenatore e fin da inizio anno ha trovato il giusto equilibri. Quindi ritengo che possa battere anche la Vis Pesaro, che era partita male ma poi ha trovato la giusta quadratura”.

Matelica – Olympia Agnonese 1: “Con il ritorno di Clementi il Matelica potrà ritrovare la fiducia e la tranquillità che per tanti motivi sono mancati con un tecnico altrettanto valido come Mecomonaco. Il presidente Canil ha costruito una squadra per vincere il campionato quindi penso che potrà giocarsela bene ai play-off e che non si lascerà sfuggire i tre punti contro la sorpresa del girone”.

Civitanovese – Pineto 2: “La situazione a Civitanova la conosciamo tutti. In questi casi diventa complicato anche allenarsi. A questo bisogna aggiungere una rosa non all’altezza e la voglia del Pineto di chiudere definitivamente il discorso salvezza. Ecco perché gli ospiti non dovrebbero avere difficoltà a vincere”.

Monticelli – Recanatese X: “Il Monticelli sta facendo molti punti di recente mentre la Recanatese si è trovata per tutto l’anno in posizioni di classifica difficili nonostante una buona rosa. Siccome gli ascolani sono tranquilli e la Recanatese non può permettersi di perdere, penso che ne uscirà un pareggio”.

San Marino – Romagna Centro 1: “Il San Marino è una delle delusioni di questo campionato, perché avrebbe dovuto fare un campionato di vertice ma credo che riuscirà a vincere contro una formazione giovane come quella del Romagna Centro”.

Vastese – Sammaurese X: “Sono entrambe buone squadre. A me piace particolarmente la Sammaurese che è una squadra giovane ma ben organizzata, guidata da un tecnico come Protti che riesce a ottenere il meglio dai propri calciatori. Credo che terminerà in pareggio”.

IMG-20170329-WA0000

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...